domenica 13 settembre 2015

APERTURA DEL CASTELLO DI SAMMEZZANO

Un vero capolavoro a pochi km da Firenze.
Il Castello color sabbia nel deserto che ci porta con lo sguardo verso l'Oriente. La decorazione delle sale fu progettata e finanziata dal marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona, i lavori durarono oltre 40 anni (dal 1850 al 1890). 
Oggi il Castello appartiene a una società italo - inglese (Sammezzano Castle Srl) che lo ha acquistato dal tribunale fallimentare ed è chiuso ormai da circa venti anni in attesa che si realizzi un ambizioso piano di recupero e valorizzazione.
Grazie al Comitato FPXA sono possibili delle aperture straordinarie del Castello. La prossima sarà DOMENICA 20 SETTEMBRE. Il link al modulo di prenotazione sarà pubblicato nella giornata di lunedì nella pagina fb https://www.facebook.com/SammezzanoComitatoFpxa18132013… o su http://www.sammezzano.org/ alle ore 21.
E' un luogo molto ambito, di norma alle 21 e 01 sono esauriti tutti i posti, si tratta di compilare il modulo con estrema velocità non appena apriranno le iscrizioni. Noi ci siamo stati, ne vale la pena, PROVATECI!

Nessun commento:

Posta un commento